sabato 5 marzo 2016

Al primo piano - L'autore (Carla Pavone)

Scrittrice da sempre per passione, a partire dal 2010 ha dedicato quasi tutto il suo tempo libero alle parole scritte. Per scelta ha sempre rifiutato proposte di editoria a pagamento e ha preferito piattaforme di self-publishing (Ilmiolibro, di Feltrinelli, e Youcanprint).

Carla ha scritto tre romanzi (Come battito d’ali, Il sorriso imperfetto, Shared), una raccolta di racconti I racconti del Pavone Bianco e una favola per bambini Il principe, la chiocciola e la strega. Ha partecipato a In cima al mare, raccolta di racconti organizzata da Lello Gurrado. Ha pubblicato due racconti scritti insieme a Cristina Del Frate: Il giorno perfetto e L’amore proibito, quest’ultimo tra i vincitori del concorso MEDEO. È tra gli autori pubblicati nell’ambito della raccolta IoRacconto2014 (con il racconto Il desiderio).

Al primo piano è il primo testo che ha scritto per il teatro. Lo spettacolo è stato ideato insieme a Pasquale Balzano, ed è nato nel 2013 dalla volontà di unire la passione di Carla per la scrittura e l’amore per il teatro di Pasquale, con l’obiettivo di far riflettere lo spettatore su importanti tematiche sociali, regalandogli anche un piccolo sorriso.

Blog:
ilpavonebianco.blogspot.com
Facebook:
www.facebook.com/ilpavonebianco
Youcanprint: http://www.youcanprint.it/autori/12234/carla-pavone.html


Nessun commento:

Posta un commento