mercoledì 2 marzo 2016

Al primo piano - Clotilde (Roberta De Marchi)

Figlia di un importante imprenditore milanese, Clotilde ha in mano le redini economiche della sua famiglia e vessa Oreste, suo marito, a causa delle sue umili origini. Non sopportando più la presenza del suocero in casa, indiscusso rompiscatole per i suoi tè con le amiche, decide di ricoverare Marino in una struttura privata ai primi segnali di Alzheimer. Avvenente e procace quarantenne, ama tutto quello che evidenzia il suo stato sociale e si atteggia come se tutto e tutti fossero inferiori a lei.


Roberta De Marchi

Nata a Milano nel 1977, vive a Peschiera Borromeo con il suo cane e lavora come contabile.

Roberta ha frequentato per un anno e mezzo l’Associazione culturale ConteatroVivo, e poi si è concentrata su altre sue aspirazioni artistiche, come ad esempio la danza.

Continua comunque a seguire il teatro, perché le piace osservare il modo in cui l’attore riesce a calarsi nel personaggio. È una grande appassionata di cinema e serie TV e le piace vederle in lingua originale, per valutare l’attore. Il suo sogno nel cassetto è diventare doppiatrice, perché si diverte molto a lavorare con la voce.

Nel 2014 Pasquale Balzano la contatta per una parte in Al primo piano. Conscia della propria esuberanza e “pazzia”, accetta la sfida, divertendosi a calarsi in un personaggio completamente diverso da lei...






Nessun commento:

Posta un commento