sabato 5 marzo 2016

Al primo piano - La regia (Pasquale Balzano)

Tra il 2008 e il 2010 partecipa al Corso "Prova il Teatro!" organizzato dall’associazione Conteatrovivo di Pioltello (MI), abbracciando i metodi Stanislavskij e Grotowsky nell’espressione corporea e vocale, nelle tecniche di narrazione, nella improvvisazione, nella riscoperta sensoriale, finendo con lo studio e l’analisi del testo teatrale per lavori sul “personaggio” e sulla parte “emotiva”.

Segue e partecipa alle rappresentazioni di fine corso: Questione di Feeling (2008), Fiabafobia (2009). Il suo primo spettacolo è Tango (2010), liberamente ispirato all’opera di Slawomir Mrozek. Segue anche (2012) un corso di “Fonico per teatro e live” presso Arci-Malabrocca di Pioltello (MI); (2013-2015) un corso di teatro sociale con la compagnia Minima Theatralia di Milano; (2014) un seminario sulle tecniche recitative per il teatro sociale, tenuto da Bebo Storti per la compagnia Minima Theatralia di Milano.

Tra le sue esperienze lo spettacolo Shakespeare I suppose, con Minima Theatralia, presentato anche a Berlino, e il Teatrino delle Meraviglie di Cervantes. Dal 2014 è membro della commissione teatro dell'Arci La Scighera. Nel 2014 fonda la compagnia Distractors attraverso l’associazione Cinciallegra e la traguarda nel 2015 su Minima Theatralia. Con Al primo piano è alla sua prima esperienza registica.

Nel 2016 è ideatore e direttore artistico per un Festival di teatrro per l'associazione Conteatrovivo.

Blog: http://pasquale-pako-balzano.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento